GARANZIA e CONDIZIONI di VENDITA:
DURATA
La durata della garanzia decorre dalla data di fatturazione ed ha validità di:
- sette anni per i motoriduttori e gli accessori meccanici;- due anni per gli automatismi e i sistemi di comando elettronici.
APPLICAZIONE DELLA GARANZIA
La garanzia è limitata alla sola riparazione del prodotto riconosciuto da Tech International Srl come difettoso o al massimo alla semplice sostituzione nel periodo piu’ breve possibile senza altri oneri di sorta. I prodotti sostituiti restano di nostra proprietà e le spese di trasporto per questa operazione sono a totale carico del cliente senza obbligo da parte nostra di intervento sul luogo del difetto. La garanzia viene applicata solo sui componenti Tech International Srl e non al progetto in cui sono inseriti. Nel caso di applicazione della garanzia, non si potranno avere deroghe dalle nostre condizioni di vendita o creare contestazioni relative a condizioni di pagamento e importi indicati sulle fatture anteriori o posteriori al difetto riscontrato.
LIMITE DI GARANZIA
La garanzia è sospesa d’ufficio se:
1. Il prodotto è stato smontato o reso con evidenti segni d’urto o altra manomissione.2. Le istruzioni di montaggio e di collegamento elettrico non sono state applicate.3. Il prodotto è stato utilizzato per usi diversi da quelli per cui è stato concepito (a meno di deroghe autorizzate per iscritto da Tech International Srl).4. I motoriduttori sono usati con accessori elettrici di altra provenienza e non omologati dal nostro servizio tecnico.
LIMITI ALL’USO DEI PRODOTTI
I prodotti Tech International Srl sono stati concepiti per applicazioni di apertura e chiusura di protezioni solari edilizie come tapparelle, tende da sole, serrande, schermi per video proiezioni, cancelli. Le apparecchiature elettriche devono essere installate rispettando le vigenti normative del settore.
ORDINI E PREZZI
Un ordine, per essere preso in considerazione , dovrà obbligatoriamente essere scritto su carta intestata del cliente e pervenuto a noi a mezzo ns. agente o a mezzo fax o e-mail. I prezzi e gli ordini acquisiti telefonicamente o a mezzo di un ns. rappresentante saranno definiti sempre “salvo nostra approvazione”. La fatturazione è stabilita ai prezzi in vigore nel giorno in cui la merce lascia i magazzini della fabbricazione.
TERMINI DI CONSEGNA
TRASPORTOI termini di consegna sono dati a titolo indicativo e non sono di rigore. Un ritardo di consegna non puo’ dar luogo né a penalità, né a danni e interessi, né giustifica l’annullamento dell’ordine. Lo stesso per scioperi, l’interruzione dei trasporti, la mancanza di materie prime ed anche in casi di forza maggiore, ci riserviamo il diritto di sospendere gli ordini in corso o di evaderli in ritardo senza indennità di danni e interessi.
La merce inviata in porto franco o in porto assegnato, viaggia a rischio e pericolo del destinatario in conformità all’art. 1693 del cod. civ. Il destinatario dovrà in caso di reclamo:
1. Formulare immediatamente delle riserve sul d.d.t. in caso di merce deteriorata;2. Formulare delle riserve a carico del trasportatore a mezzo lettera raccomandata entro tre giorni, accompagnata eventualmente da una domanda di perizia;3. Sia negli stessi termini e per lettera raccomandata chiedere la perizia e la convocazione della parti suscettibili di incorrere nelle responsabilità. Qualora queste formalità non siano state effettuate nei termini stabiliti, qualsiasi ricorso contro il trasportatore decadrà. Le spedizioni sono effettuate a giudizio dello speditore sia per strada, sia per ferrovia, sia con qualsiasi mezzo di trasporto alla tariffa più bassa senza garanzia di conteggio.
CONTROLLI E RECLAMI
Il destinatario deve controllare la merce in arrivo, la verifica comporta lo stato, il peso, la quantità e il tipo degli articoli. Nessun reclamo potrà essere preso in considerazione passato il termine di 10 (dieci) giorni.
PAGAMENTI
Le condizioni di pagamento indicate sulle nostre “offerte” o “conferme d’ordine” sono le uniche accettate.Nel caso di cambiamento di situazione dell’acquirente (decesso, incapacità, sospensione di pagamento, cessione o modificazione della società, rifiuto o limitazione di coperture da parte della Compagnia di Assicurazione credito…) ci riserviamo il diritto di annullare il contratto, di esigere delle garanzie o di modificare le condizioni di pagamento inizialmente pattuite. Se un contratto prevede più consegne, o se più ordini sono da evadere, il mancato pagamento di una consegna merce ci autorizza a sospendere tutte le successive consegne. Le ulteriori accettazioni di modalità di pagamento, oltre a quelle previste non possono apportare deroghe alle altre clausole delle presenti condizioni ed in particolare alla clausola attributiva di giurisdizione. Tutte le spese sostenute per causa di un’azione contenziosa o giuridica in vista di assicurare la copertura dei nostri crediti, saranno a carico dell’acquirente.
RISERVA DI DOMINIO
Le merci consegnate restano di nostra proprietà fino al momento del pagamento integrale della merce. Fino all’avvenuto pagamento, l’acquirente non è autorizzato a cedere la merce in pegno o in garanzia di un credito. Nel caso di rivendita regolare della merce, il credito derivante è considerato come a noi ceduto.
FORO COMPETENTE
In caso di contestazione relativa a merci o al loro pagamento, il Tribunale di Lecco è il solo competente, qualsiasi siano le condizioni o le modalità di pagamento accettate, lo stesso in caso di appello in garanzia o pluralità di difensori.